Nota azienda italiana leader mondiale nella costruzione di housing per il settore della microfiltrazione
Nota azienda italiana leader mondiale nella costruzione di housing per il settore della microfiltrazione
Il cliente ci ha sottoposto la problematica di eseguire operazioni di smerigliatura all’interno e all’esterno di serbatoi in acciaio inox utilizzati nei settori alimentari, farmaceutici e petroliferi. L’esigenza di smerigliatura, fino ad arrivare ad una superficie molto liscia e priva di rugosità, è dettata dalla normativa in vigore che stabilisce, oltre ai materiali, la qualità della finitura superficiale a contatto con il prodotto. L’azienda, con l’obbiettivo di diventare punto di riferimento nel settore, tiene molto anche all’estetica tanto da voler ottenere lo stesso risultato anche esternamente.
La sfida molto ardua dovuta alle svariate dimensioni dei serbatoi, sia in diametro che in altezza, ci ha subito stimolato. Siamo riusciti, dopo un progetto che ha richiesto tutte le nostre energie, ad arrivare alla soluzione richiesta realizzando una macchina dotata di unità speciali per la smerigliatura esterna ed interna. La soluzione realizzata è risultata anche estremamente versatile perché ha permesso al cliente di poter lavorare automaticamente piccoli lotti con tempi di attrezzaggio tra un articolo e l’altro pari a zero.
Con il cliente, estremamente soddisfatto, abbiamo instaurato un rapporto di fiducia diventando partner dell’azienda con la quale sono poi nate altre due macchine, anch’esse molto complesse e personalizzate, per la spazzolatura degli articoli sopradescritti.